Orto a chi tocca, domenica 20 gennaio al Monastero dei Benedettini di Catania

Visite: 5066

orto-chi-tocca-monastero-benedettini-catania

Continuano i laboratori creativi dedicati ai più piccoli, organizzati dall’associazione Officine Culturali L’appuntamento è domenica 20 gennaio alle ore 09:30 al Monastero dei Benedettini con “Orto a chi tocca!” – L’orto dei Benedettini, a cura di Antonio D’Amico, Ester Caturano, Marianna Martorana.

Rifacendosi all’antica tradizione scientifica dei Monaci Benedettini di Catania che, nei loro orti e giardini, alle piante esotiche alternavano le varietà endemiche dell’isola e le piante officinali per i loro studi e le loro ricerche, il laboratorio mostrerà ai suoi partecipanti, attraverso il gioco e piccoli lavori manuali, tra gli alberi e i fiori la ricchezza delle piante aromatiche e come queste possano essere utilizzate e trasformate. Immersi negli odori e nei colori della natura si scoprirà, divertendosi, il mondo delle piante, come riconoscerle e curarle.

I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.

I laboratori si considerano prenotati solo dopo il pagamento della quota, effettuato presso Officine Culturali entro il mercoledì precedente la data prenotata.

Per conoscere il calendario delle attività e i costi dei laboratori è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net.

 

Le altre iniziative di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania

Il Monastero dei Benedettini s’illumina di meno
Il Monastero dei Benedettini in veste notturna, percorsi guidati ultimo venerdì di ogni mese.
Al Monastero si gioca sul serio.
‘A Fera Bio: mercatino equobiolocale e visite guidate al Monastero dei Benedettini di Catania

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *