Luci e ombre: visite guidate al Monastero dei Benedettini

Visite: 7498

L’associazione Officine Culturali segnala l’ultimo appuntamento con le visite guidate serali del 2012 al Monastero dei Benedettini, occasione ideale per augurare ai catanesi e ai turisti un buon Natale. Venerdì 28 dicembre, come ogni ultimo venerdì del mese, il percorso guidato tra luci e ombre permetterà di godere dei suggestivi spazi del complesso architettonico. La partenza delle visite guidate serali avverrà ogni mezz’ora, dalle 21:00 e fino a mezzanotte (ultima partenza h 23:30).

L’inconsueto orario di fruizione è stato pensato per consentire a chi lavora ed a chi si trova in visita a Catania di vivere anche la sera il patrimonio culturale della città etnea.

Il percorso guidato, immerso in un silenzio inconsueto, tra chiostri, domus romane, corridoi lunghi a perdita d’occhio, la cucina e i “sotterranei” magazzini (oggi Museo della Fabbrica), diventerà l’occasione per conoscere la vicenda di uno spazio che è sintesi della storia della città di Catania.

Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Le visite guidate partono con gruppi max di 25 persone. Al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, bisognerà attendere la partenza del primo gruppo con disponibilità di posti, tenendo conto che l’ultima visita è prevista per le ore 23:30.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure visitare il sito www.officineculturali.net.

 

 visite notturne monastero dei benedettinivisite notturne monastero dei benedettinivisite notturne monastero dei benedettinivisite notturne monastero dei benedettini

Le altre iniziative di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania

Il Monastero dei Benedettini s’illumina di meno
Il Monastero dei Benedettini in veste notturna, percorsi guidati ultimo venerdì di ogni mese.
Al Monastero si gioca sul serio.
‘A Fera Bio: mercatino equobiolocale e visite guidate al Monastero dei Benedettini di Catania

 

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *