Sabato, 15 dicembre alle h.21,00 Giovanna Brogna Sonnino ospiterà gli amici nella sua casa / museo nel centro storico di Catania alle spalle del Castello Ursino.
Una cena per scoprire il suo mondo fatto di arte e di tante piccole grandi cose. Il menù avrà il sapore e le suggestioni della “vecchia Catania”.
Giovanna Brogna ha recentemente esposto a Noto Tabarè, frammenti alla deriva di 16 immagini, una mostra con foto e piccoli oggetti “quotidiani” sintetizzati e raccolti in vassoi, Tabarè appunto.
Nata a Catania e laureata in Storia dell’Arte. Nel 1980 si trasferisce a Roma dove lavora per la Rai e realizza servizi e documentari.
Dal 1992 con Mathelika e Drifting Pictures è autrice e produttrice di una serie di film e docufilm, con cui ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero: Nastro d’argento, Brooklyn Film Festival e Torino Film Festival.
Come fotografa ha esposto i suoi lavori in numerose mostre personali e collettive riassunte in un libro catalogo dal nome “E’ pericoloso sporgersi” edito da Maimone Editore.

Dal 2003 vive e lavora a Catania e ha fatto della sua casa al centro storico un originale e suggestivo “archivio visivo” del suo percorso personale.
Il costo è di € 20.00