Metti una sera a cena con Giovanna Brogna Sonnino.

Visite: 5751

giovanna-brogana-sonnino-tabaré-notoSabato, 15 dicembre alle h.21,00 Giovanna Brogna Sonnino ospiterà gli amici nella sua casa / museo nel centro storico di Catania alle spalle del Castello Ursino.
Una cena per scoprire il suo mondo fatto di arte e di tante piccole grandi cose. Il menù avrà il sapore e le suggestioni della “vecchia Catania”.

Giovanna Brogna ha recentemente esposto a Noto Tabarè, frammenti alla deriva di 16 immagini, una mostra con foto e piccoli oggetti “quotidiani” sintetizzati e raccolti in vassoi, Tabarè appunto.

Nata a Catania e laureata in Storia dell’Arte. Nel 1980 si trasferisce a Roma dove lavora per la Rai e realizza servizi e documentari.
Dal 1992 con Mathelika e Drifting Pictures è autrice e produttrice di una serie di film e docufilm, con cui ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero: Nastro d’argento, Brooklyn Film Festival e Torino Film Festival.
Come fotografa ha esposto i suoi lavori in numerose mostre personali e collettive riassunte in un libro catalogo dal nome “E’ pericoloso sporgersi” edito da Maimone Editore.

tabarè-giovanna-brogna-allestimento-3Nel 2011 ha pubblicato, con l’editore Maimone, “Charmastramma”, una storia catanese da cui sarà realizzato un film con Lucia Sardo protagonista che, per quella sera, sarà partecipe con un suo speciale intervento a sorpresa.
Dal 2003 vive e lavora a Catania e ha fatto della sua casa al centro storico un originale e suggestivo “archivio visivo” del suo percorso personale.
 
L’evento è promosso e organizzato da Irifurriannu, la partecipazione è a numero chiuso: necessaria la prenotazione entro il 10 dicembre contattando telefonicamente al 338.6189765 attraverso il profilo facebook.

Il costo è di € 20.00

 

 

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *