Being There: mostra di William Marc Zanghi a Palermo

Visite: 6186

Il 23 settembre 2011 presso la Galleria Bianca Arte Contemporanea di Palermo sarà inaugurato il solo-show di William Marc Zanghi. La mostra (aperta la pubblico fino al 30 novembre) dal titolo Being There (tratto dalla trasposizione cinematografica del libro Presenze dello scrittore Jerzy Kosinski) propone a una decina di tele inedite, raffigurazioni di giardini psichedelici, abitati da simboli di mediocrità e violenti animali resi superficialmente inoffensivi dai colori vivaci.
L’artista sembra ispirarsi alla celebre trascrizione del libro che racconta di un giardiniere analfabeta, ossessionato dalla tv, la cui banalità intellettuale viene scambiata per profonda saggezza e pone l’attenzione su universi bucolici chiusi, abitati solo da pochi elementi vitali, protetti mentalmente e fisicamente da confini di recinti cadenzati.
Reduce dall’ultima Biennale di Venezia e dalle personali di Colonia e Barcellona, William Marc Zanghi, per questa mostra si spinge oltre la semplice rappresentazione pittorica, per la prima volta si appropria della tridimensionalità e realizza piccole sculture prosecuzione cromatica dei suoi lavori.

Galleria Bianca
Discesa San Domenico 4, Palermo, Italy
Telefono +39 091.5084918
www.galleriabianca.com
Mer – Sab: 16.00 – 19.30

Ingresso libero


Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *