“Welcome to paradise”. Mostra rionale d’arte contemporanea a Modica

Visite: 4786

L’enorme scritta luminosa “Welcome to paradise”, posta sulla cima della collina di Monserrato a Modica, voluta da Marcel Cordeiro (ideatore e curatore dell’evento), accoglierà i visitatori della “mostra rionale di Arte Contemporanea” inserita nel ricco calendario di eventi culturali del cartellone di “Modica Miete Culture. Pensieri, Opere e Contaminazioni sul far dell’estate” (giugno-luglio 2011).

L’idea è nata dall’incontro tra alcuni amici accomunati dall’amore per Modica e dalla forte volontà di accendere i riflettori su di una città dotata di un fascino e di un magnetismo speciali  e che hanno scelto questa città come luogo d’incontro privilegiato.
Il 25 giugno, dalle ore 22,00 e per tutta la notte, nel quartiere Madonna delle Grazie, ci sarà una vera e propria “festa dell’arte“, che coniugherà e darà spazio ad esperienze diverse. Gli artisti che prenderanno parte all’evento animeranno i vicoli, le viuzze ed i “cuttighia” semi abbandonati del quartiere, sito nella parte bassa della collina di Monserrato, con le loro opere di scultura, pittura, video, grafica, musica, poesia.

Tra gli artisti presenti Annamaria Di Giacomo, Andrea Migliore, Carmelo Traina,  Gruppo Asterisco, Enzo Gurrieri, Erika Montagna, Franco Menna, Gabriele Giannone, Giovannella Scifo, Ignazio Monteleone, Jaki Basler, Luisa Lasala, Mariagrazia Galesi, Sandro Zisa, Emanuele Rizza.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *