Dopo la sorprendente serata di ieri, inaugurata dallo spettacolo “La platgia dels inùtils” di Annagalba e Antonino D’Antoni, il Festival Scenica entra nel vivo, pronto ad offrire alla città di Vittoria un week-end veramente speciale.
Oggi si comincia con Mosca Cieca una produzione Santa Briganti e Compagnia Quartiatri, prima tappa di Essere Avere Potere il laboratorio teatrale che, a partire dal mese di Gennaio, ha coinvolto otto ragazze vittoriesi ribadendo l’importanza che l’associazione affida al lavoro sul territorio. Lo spettacolo tratto da Il Signore delle Mosche di W. Golding, comincerà alle 19:30 all’Ex-Pescheria.
Alle 21:00 l’appuntamento è al Teatro Comunale con SoliloqueS, spettacolo insignito nel 2006 del prestigioso premio Jeunes Talents de Cirque. La Compagnie Singulière di Toulouse metterà in scena un’indagine sul ruolo dell’individuo nel gruppo passando per varie tecniche circensi: dall’equilibrismo alle discipline aeree, dal funambolismo al contorsionismo, il tutto accompagnato dal suono di uno speciale pianoforte.
Infine, alle 22:30 , al Cortile Palazzo Iaconi, l’atteso concerto delle Iotatola, Serena Ganci e Simona Norato, che presenteranno il loro cd Divento Viola. Si tratta del disco di due donne, il figlio adolescente di due autrici, diverse per indole e formazione, che cantano i vizi, i vanti e gli scivoloni della generazione che ha compiuto trent’anni. In ogni brano un micro-romanzo rosa ed un macro-tentativo di esorcizzare quell’amore che lascia grandi “lividi viola”.
Leggi articolo di presentazione del festival
Maggiori informazioni su: www.scenicafestival.it