Prende il via la sesta edizione del Concorso internazionale di danza “Sicilia barocca 2011” che si svolge a Modica dal 5-lug-2011 al 9-lug-2011 ed è insertiro nella rassegna “Modica Miete Culture”.
Per 5 giorni oltre cento ballerini di tutto il mondo si esibiranno nell’atrio di Palazzo San Domenico. “I loro curriculum sono già più che qualificati”, a detta del direttore artistico “dato che molti hanno già vinto concorsi internazionali o, nel caso della categoria seniores, sono già primi ballerini in grandi balletti o teatri”.
Il concorso è prodotto da Artem e la direzione artistica è del maestro Evgeni Stoyanov. È coniderata una delle più qualificate competizioni europee. Una giuria internazionale (Peter Lukanov, Rettore dell’Università di arte coreografica della Bulgaria; Sun Hee Kim, direttrice dell’Accademia nazionale di danza di Seoul; il coreografo cubano Ricardo Nunez e il coreografo bulgaro Hikmet Mehmedov, e Fabrizio Paganini, maestro di modern jazz, solista e primo ballerino della Rai e del Teatro Sistina) selezionerà i vincitori tra le sezioni in gara: danza classica, moderna e composizione coreografica. La scenografia è quella del chiostro di Palazzo San Domenico, ex convento oggi sede del Municipio.
Info:
ARTEM: Tel. 0932 946606 – Cell. 328 6016155
Evento inserito nella rassegna “Modica Miete Cultura“
Leggi gli altri articoli di Girasicilia sulla rassegna “Modica Miete Cultura”:
Modica Miete Culture e genera Contaminazioni: festa per la natura
“Welcome to paradise”. Mostra rionale d’arte contemporanea a Modica