Anche quest’anno il Monastero dei Benedettini di Catania si trasforma in terreno da gioco per le famiglie catanesi che hanno voglia di inaugurare le festività natalizie in modo divertente e originale.
In occasione della festa dell’Immacolata, 8 dicembre, Officine Culturali e la Facoltà di Lettere e Filosofia invitano i più piccoli e i loro parenti a partecipare all’allestimento del tradizionale albero di Natale del Monastero.
Gli addobbi natalizi però dovranno essere recuperati dai partecipanti durante una grande Caccia al Tesoro all’interno del Monastero. Indovinelli e indizi verranno disseminati all’interno del “labirinto benedettino”.
Le squadre dovranno scoprire (e risolvere) i segreti del Monastero per conquistare il tesoro e trovare i decori per l’albero. I gruppi, rigorosamente formati dai genitori accompagnati dai bambini, verranno aiutati nel percorso da una mappa e supportati, nelle diverse postazioni previste dal gioco, da una guida del Monastero.
L’appuntamento per l’organizzazione e la divisione in squadre è alle 9:30 nel “nuovissimo” cortile del Monastero dei Benedettini.
Per rendere il lavoro di organizzazione più efficace ed efficiente è consigliata la prenotazione. La partecipazione alla Caccia al Tesoro di Natale, occasione in più per conoscere le attività legate al Monastero e dedicate alla famiglia, è gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure collegarsi al sito www.officinecultural.net.