Noche Flamenca con la bailaora dei films di Carlos Saura Cristina Benitez

Visite: 5969

Cristina Benitez PalermoL’Associazione Culturale Contilde Flamenco y alrededor presenta il 21 luglio alle ore 21,00 a Villa Filippina di Palermo, lo spettacolo di baile flamenco dal titolo “ Noche Flamenca” in cui si esibirà al baile la famosa bailaora dei films di Carlos Saura, Cristina Benitez accompagnata al cante da Rosarillo, a la guitarra da Riccardo Ascani e al cajon da Gabriele Gagliarini.
Come nella più antica e vera tradizione flamenca lo spettacolo farà vibrare di emozione interpreti e spettatori nell’affascinante spazio di Villa Filippina.
La messa in scena sarà segnata dai ritmi della musica andalusa con coreografie che spazieranno dai palos più intensi come il tientos e il martinete per arrivare ai balli più tradizionali come il tango, la alegrias, il fandango e la buleria.
Lo spettacolo “ Noche Flamenca” prevederà l’intervento, bailando por Tientos di Lucy Lombardo, Ornella Cappello, Arianna Oddo, Giorgia Vizzini, Silvana Travali, Paola D’Avenia, Silvia Bruccheri e Valentina Castellano. Coreografia di Cristina Benitez_ frutto del Laboratorio di Baile Flamenco 2011_2012 a cura di Lucy Lombardo e Ornella Cappello.
Un intermezzo di Tango Argentino del Gruppo Aspra Tango Dinzel Internacional, sottolineerà che non esistono frontiere ma culture che si incontrano e si confrontano mettendo in luce sonorità , tradizioni e lontane radici culturali comuni. Ingreso € 15,00

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *