Dario Fo regista de “Il barbiere di Siviglia” al Teatro Massimo Bellini di Catania

Visite: 7216

Dario FoDario Fo, Premio Nobel per la Letteratura 1997, sta preparando un allestimento dei suoi per “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, prossimo appuntamento della stagione lirica 2011 del Teatro Massimo Bellini, in programma dal 10 al 19 maggio prossimi. Il grande artista di questo “Barbiere” firma non soltanto la regia, ma anche le scene, i costumi e le luci.

Ha dichiarato Fo: “nella mia regia ho fatto di tutto per inserirci umorismo, gioia e divertimento. Anzi, questi elementi sono fondamentali. Ho voluto comunicare questo entusiasmo ai cantanti e ai musicisti così che a loro volta si divertano quando cantano e suonano”.
Dario Fo, che nella sua lunga e prestigiosa carriera artistica ha firmato ben quattro regie di opera, tutte proprio di Rossini e tutte di enorme successo, con il suo gruppo di lavoro ha dunque messo in cantiere una serie di trovate e di idee registiche che fanno prevedere sin da ora, per questa edizione del Barbiere, un grande successo.
Nel cast artistico di questo “Barbiere” ci sono nomi di primo piano: dal Don Basilio di Simone Alaimo alla Rosina di Anna Bonitatibus, dal Conte di Almaviva affidato a Mario Zeffiri al Figaro di Christian Senn. A dirigere l’orchestra stabile del Teatro Massimo Bellini sarà il direttore artistico dell’Ente, Will Humburg.
La vendita dei biglietti serali per le sette recite dell’opera e già in corso da alcuni giorni.
Dopo la pausa pasquale, il botteghino di piazza Vincenzo Bellini riaprirà mercoledi 27 aprile con orario 9,30-12,30 di tutti i giorni feriali e, inoltre, dalle 17 alle 19 dal martedi al venerdi.

Infoline: 095 7150921,  www.teatromassimobellini.it

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *