Yann Tiersen in concerto a Catania

Visite: 6947

Il francese Yann Tiersen, polistrumentista, autore e interprete straordinario, sarà per la prima volta in Sicilia, martedì 22 novembre alle “Le Ciminiere” di Catania.

Originario di Rennes, vive da anni a Parigi e già alla fine degli anni ’90, con i suoi dischi che mescolavano ascendenze bretoni e melodie malinconicamente pop, era un vero e proprio caso di culto assoluto in Francia.
Il successo internazionale è arrivato grazie alle colonne sonore di due film: Il Favoloso Mondo di Amelie e Goobye Lenin (Orso d’Oro a Berlino nel 2003).
I suoi dischi spaziano tra i sound più disparati in cui troviamo dalle chitarre alle batterie, dalle fisarmoniche ai pianoforti, dai violini ai carillion.

Il 18 ottobre uscirà Skyline, il suo settimo album, che, assieme al repertorio storico, costituirà l’ossatura del concerto.
Insieme a Yann Tiersen, sul palco ci saranno Robin Allender alle chitarre, Neil Turpin alla batteria, Lionel Laquerriere alle tastiere e voce, Stephane Bouvier al basso e Olavur Jacobson alla voce e synth.
In Skyline continua la sperimentazione: i musicisti ripartono dal sound di “Dust Lane” per stravolgere e rielaborare, inserendo contrasti tra le parti elettriche e quelle tranquille del pianoforte e degli archi.


Le Ciminiere
Piazzale Asia, Catania
Martedì 22 novembre, ore 21:30
Biglietto a posto unico € 28,00 (diritti di prevendita inclusi)
BIGLIETTI IN PREVENDITA presso TICKET’S BOX OFFICE CATANIA
via Giacomo Leopardi 95
www.ctbox.it
tel. 095.7225340






Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *