Le Bancarelle di San Nicolò a Modica (RG)

Visite: 4455

L’Accademia Teatrale Clarence, in contemporanea con Altarte 2013, festeggia il suo primo compleanno di attività di formazione nello spazio dell’ex chiesa di SS. Nicolò ed Erasmo che il consiglio comunale di Modica gli ha affidato in comodato d’uso.
In questa occasione le porte di questo importante sito artistico verranno aperte le porte per ammirare i tesori artistici che San Nicolò nasconde ma soprattutto ad assistere a quanto preparato dal Direttore artistico Francesco Silvestri e dagli altri soci dell’Associazione.
Per onorare un evento così importante è stato deciso di ripartire dalla strada, non solo aprendo le proprie porte ma ”appropriandosi”, metaforicamente e fisicamente, degli spazi antistanti la sede, attraverso l’installazioni di svariate bancarelle artistiche.

Sarà così possibile ascoltare le favole di Arianna o perdersi tra i suoni e dei colori di Daniele, divertirsi con i bambini del corso di Animazione di San Nicolò che intratterranno i coetanei con attività di animazione, senza dimenticarsi della bancarelle creative dei fatti ad arte di Didi, dei libri e dei fumetti, e quella gestita dalla Quetzal, “A mano libera”, frutto di un laboratorio nel quale alcune donne hanno realizzato prodotti a maglia e all’uncinetto, condividendo idee, racconti e risate.
Fiore all’occhiello però sarà la bancarella del teatro, curata dallo stesso Francesco Silvestri che dopo aver vagato per oltre trent’anni nei teatri di tutta Italia, diventa per un giorno “come un artista di strada”, in una sensazionale esperienza di teatro al minuto.
Infine, proprio in questa occasione sarà possibile ammirare per l’ultima volta le illustrazioni di Miriam Viola, la cui mostra Dal sogno al segno, dallo scorso 24 maggio ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Il tutto avverrà sabato 15 giugno dalle 20,00 all’1,00 di notte, e domenica 16 dalle 17,00 alle 21,00.

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *