Il tuor estivo di Vinicio Capossela per presentare “Marinai, profeti e balene”, il nuovo doppio disco di inediti pubblicato lo scorso 26 aprile (La Cupa/Warner), arriva in Sicilia.
Le date saranno tre: 4 agosto Segesta Calatafimi (TP) – Teatro Antico // 5 agosto Siracusa – Arena Maniace // 6 agosto Tindari (ME) – Teatro Greco.
Insieme a Capossela si esibiranno in una scenografia letteralmente ridotta all’osso, la fedele ciurma di uomini-pesce e uno sgambettante trio di sirenette a fare da coro: Le Sorelle Marinetti.
La ciurma che seguirà Capitan Vinicio nella sua impresa marinaresca sarà composta da: Mauro Ottolini (trombone, conchiglie, ottoni, flauti, kalimba, temporale), Achille Succi (flauti, shakuhachi, shehnai, tin whistle), Alessandro “Asso” Stefana (chitarre, banjo, baglama), Glauco Zuppiroli (contrabbasso), Zeno De Rossi /o Diego Sapignoli (batteria, conga, gong delle nuvole, teste di morto), Francesco Arcuri (sega musicale, balafon, campionatore, steel drum, saz, santoor), Vincenzo Vasi (theremin, campionatore, marimba, voce, glockenspiel), e il coro formato da Edoardo Rossi e Le Sorelle Marinetti.
Cinque settimane ai vertici delle classifiche, entusiasmo di pubblico e critica, e già migliaia di spettatori ai concerti che hanno fatto seguito alla pubblicazione di questo monumentale album, un doppio che il cantautore nato ad Hannover ha prima presentato nei teatri, facendolo poi seguire da un tour in location all’aperto per dare la giusta dimensione “estiva” a un disco incentrato sul mare.
Biglietti già disponibili in prevendita presso i circuiti abituali:
GREENTICKET – BOX OFFICE CATANIA – BOX OFFICE PALERMO – TICKETTANDO.
Per informazioni in anteprima e posti riservati iscriviti alla mailing list di www.musicaesuoni.it infoline 095/7222327
Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia concerti in Sicilia