Subsonica in concerto al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Visite: 4557

Subsonica / EdenL’ultima data dell’Eden tour dei Subsonica sarà a San Vito Lo Capo, al Cous Cous Fest, il 20 settembre.

I Subsonica sono tornati a suonare nelle piazze italiane con un tour estivo che ha riscosso un grandissimo successo.
Il nuovo album “Eden”, uscito martedì 8 marzo 2011 per EMI Music, ha raggiunto il traguardo del disco d’oro; dopo il grandissimo successo radiofonico del primo singolo “Istrice”, brano che definisce un nuovo standard pop della musica italiana, è “La Funzione” il nuovo singolo che è già in rotazione sui principali network. Per questo brano la band si è avvalsa della collaborazione del duo icona della “italo disco”, i Righeira; un’unione provocatoria, che ha prodotto un brano divertente dal sapore anni ottanta che ha già fatto ballare le migliaia di persone accorse ai concerti della band torinese.
I Subsonica sono nati a Torino nel 1996 e nella loro carriera hanno pubblicato 6 album in studio e venduto complessivamente circa 400 000 copie di dischi oltre ad avere ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Sono probabilmente la band più rappresentativa dell’attuale scena musicale italiana. Nell’arco di quasi quindici anni (il primo album, “Subsonica”, è del 1997) hanno valicato tutti i confini: dai circuiti alternativi e indipendenti al palcoscenico del Festival di Sanremo (nel 2000 con il brano “Tutti i miei sbagli”), passando per i luoghi della club culture, senza smarrire la propria identità e credibilità. Il legame con il pubblico è diventato indissolubile: gli appuntamenti dal vivo rappresentano, per i numerosissimi appassionati, un rituale di coinvolgimento collettivo e totale: nei suoni, nei ritmi, nelle parole e nei contenuti extramusicali.

Martedì 20 settembre, ore 22.30
Piazza del Santuario
San Vito Lo Capo (Trapani)
Ingresso gratuito


Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia concerti in Sicilia

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *