Tra gli appuntamenti da non perdere a Musicamilo, sezione musicale della rassegna “ArteCulturaEventi” del Comune di Milo, la cui direzione artistica per il terzo anno è stata affidata al cantautore siciliano Franco Battiato, c’è il concerto di Luca Madonia, Sabato 20 Agosto all’Anfiteatro Comunale.
Luca Madonia inizia la sua carriera artistica con i Denovo, che costituiscecon il fratello Gabriele, Toni Carbone e Mario Venuti. Una band apprezzata dalla critica, che in sei anni colleziona album che non passano certo inosservati: “Niente insetti su Wilma”, “Unicanisai”, “Persuasione”, “Così fan tutti”, “Venuti dalle Madonie a cercar Carbone”.
Sciolti i Denovo, Madonia continua da solo e nel 1991 esce il suo album “Passioni e manie”, a cui segue due anni dopo “Bambolina” (1993) e “Moto perpetuo” (1994). Gli altri lavori di Luca sono il mini-cd “Solo”, “La consuetudine” (2002), il mini-Cd “5 minuti e poi” – anno 2003 – liberamente ispirato alla colonna sonora del film “Perduto amor” di Franco Battiato.
Nel 2006 esce il suo album di inediti, “Vulnerabile”, prodotto da Federighi, con la collaborazione con Franco Battiato che duetta con Madonia nel brano “Quello che non so di te”. Nel 2008 è la volta di “Parole contro parole”, registrato in presa diretta, a cui segue la partecipazione a Sanremo 2011 con il brano “L’alieno”, che da il titolo anche all’album pubblicato dalla Universal Music Italia.
Sabato 20 Agosto alle ore 21,30
Anfiteatro Comunale di Milo (CT)
MusicaMilo
ingresso € 10,00
Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia