Visite: 3492

Lou Reed, indimenticato leader dei Velvet Underground e leggenda vivente del rock, porterà in Italia (per una serie di date durante il mese di luglio) il suo ultimo show-live, “Sweet Tooth”. Il Tour italiano partirà l’8 luglio dall’Arena Civica di Milano e vedrà Lou Reed esibirsi al Pistoia Blues Festival (10 luglio), all’Italia Wave Love Festival di Lecce (16 luglio), al Teatro Antico di Taormina (18 luglio), al Pescara Jazz (20 luglio), a Gardone Riviera (22 luglio), a Sogliano al Rubicone (23 luglio), per concludersi il 25 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il controverso artista newyorkese ha appena compiuto 69 anni e torna live con una line-up allargata e comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforte che ripercorrerà buona parte del suo repertorio della fine degli anni ‘70. Grazie al suo rock, Lou Reed è considerato un mito vivente. Un artista in continua trasformazione che, da quarant’anni, mantiene intatta la voglia di emozionare e di emozionarsi, continuando a stupire. Il suo essere fuori dagli schemi ha fatto di lui un’icona leggendaria per diverse generazioni. Nei suoi testi ha raccontato l’altra America e con i Velvet Underground ha inventato un altro modello di rock.
Il giorno dopo il concerto taorminese è prevista un’altra novità che Lou Reed ha riservato ai suoi fans: l’uscita del DVD “Lou Reed Live at Lollapalooza 2009″. Nella performance, registrata al Festival di Chicago, Lou Reed ha proposto alcuni tra i suoi più celebri brani quali Sweet Jan, Waiting for the Man e Walk on the Wild Side, gli stessi che il pubblico italiano si aspetta per le date del Tour “Sweet Tooth”.
Biglietti:
platea numerata (59,90 euro), tribuna numerata (59,90 euro), gradinata numerata (49,90 euro) e gradinata non numerata (35,90 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti.
Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia