“La platgia dels inutils”: connubio intrigante di musica, racconti e immagini

Visite: 2229

Scenica 2011. L’associazione Santa Briganti è lieta di annunciare che lo sciame d’api è finalmente arrivato, l’invasione di colori e suoni avrà inizio giovedì 5 maggio alle ore 21:00, a Vittoria (RG), presso il cortile di Palazzo Iacono.

La terza edizione del Festival sarà inaugurata dallo spettacolo La platgia dels inutils una produzione Fratelli La Strada e Santa Briganti.
Un concerto “spettacolare”, in anteprima nazionale, che racconta la storia di diversi personaggi accomunati dall’inutilità della loro esistenza. C’è chi piange, chi lotta contro la bellezza, chi spia la vita da una finestra, chi  vuole vivere da diva, chi si interroga sul senso dell’amore, chi è malato d’odio odiando la malattia, chi può innamorarsi di una serena… Un connubio intrigante di musica, racconti e immagini.  Anna Garcia i Alba, compositrice dei testi, della musica e dei dipinti, ci incanterà con la sua voce e col suono dei suoi numerosi strumenti (violino, lira cretese, fisarmonica, piano toy, diamonica, xilofono e percussioni). Antonino D’Antoni  la accompagnerà con la sua voce utilizzando chitarra, fisarmonica, clarinet toy, percussioni, flauto d’embol e marranzano. I due musicisti, curatori degli arrangiamenti, tornano a distanza di due anni a Scenica con questo nuovo e ambizioso progetto per sorprenderci ancora una volta con l’originalità e la poesia delle loro creazioni.

In occasione della prima serata di Scenica la Cantina Avide offrirà una degustazione  di vini agli spettatori.

Leggi l’articolo sul festival di girasicilia.
Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo del Festival consultate il sito:
www.scenicafestival.it

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *