The Enthusiastics presenta dal 16 al 18 e dal 22 al 25 settembre, alle ore 21, a Palermo, presso la Biblioteca Comunale di Casa Professa, lo spettacolo IO NON SONO creato e diretto da Annalisa D’Amato.
Lo spettacolo nasce con l’intento di ripristinare un dialogo diretto con il pubblico che viene invitato ad entrare in un luogo inusuale come uno chapiteau che al suo interno ospita un teatro per centocinquanta spettatori, disegnato e costruito con l’impresa HMMH/FRANCIA appositamente per la creazione del lavoro, uno spazio a base circolare con una punta che tende verso l’alto, a sottintendere un’altra connessione fondamentale quella fra la terra e il cielo in cui è contenuta la natura divina dell’uomo.
La drammaturgia, ispirata principalmente dai poemi di Rumi e di Shankara, intreccia musiche originali suonate dal vivo, danza e testi in una partitura scenica sulla ricerca del Sé concepita con uno sguardo ironico e poetico.
Il gruppo è composto da nove musicisti, danzatori e attori provenienti da diversi luoghi del mondo – Napoli, Parigi, Firenze, San Francisco, Rosario, Madras.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e con il partocinio del Comune di Palermo e la collaborazione della Biblioteca Comunale di Palermo e del suo direttore Filippo Guttuso.
Organizzazione: CLAC – www.clac-lab.org
Ospitalità: VisitPalermo.it
INFO E PRENOTAZIONI: +39 349 3609314 – info@theenthusiastics.org – www.theenthusiastics.org