In mostra a Catania: Fabio Marullo “Il mondo scivola”

Visite: 7660

Montgomery, olio su tela di lino, 201013 maggio – 11 giugno 2011.
Galleria Carta Bianca fine arts, Catania.

Il mondo scivola è il titolo della mostra personale di pittura di Fabio Marullo  a cura di Laura Francesca Di Trapani, che verrà inaugurata venerdì 13 maggio presso la Galleria Carta Bianca fine arts di Catania.
Una  selezione di opere che nascono dal lavoro  degli ultimi due anni,  opere di formati diversi  che creano, tra le mura della galleria,  un  preciso  percorso  temporale.
Il mondo scivola… anche se tutto appare fermo
Inquadrato in probabili circostanze che rimandano a storie, memorie, vissuti altri (chissà dove?), esiste un substrato di realtà nella pittura di Fabio Marullo, che racconta la  tensione di un equilibrio instabile,  un gioco sottile di elementi che convivono in situazioni di cui a breve si perderà il controllo. O si è già perso.
Ciononostante,  il paesaggio non è mai tetro, e i personaggi mai disperanti, piuttosto mossi da una normalità  fuori luogo, da una consuetudine che non viene mai meno.  Esiste una logica in tutto questo?  O è solo lo sguardo giovane e contemporaneo di chi osserva e racconta la follia della vita come la vita vera? I paesaggi delle sue tele  sono piattaforme tra sogno e realtà eppure la narrazione non sfocia mai nella pura  invenzione.
Catalogo in galleria a cura di Francesco Rovella, testo in catalogo di Laura Francesca Di Trapani.

Fabio Marullo è nato a Catania nel 1973,  vive e lavora a Milano.
Borsista presso la Facoltà di Arti Visive  IUAV di Venezia, ha esposto il suo lavoro alla Fondazione March , Padova, Maxxi Museo Roma, al Gemist – Valkenberg Park,  Breda; Galleria A+A , Venezia;  Viafarini e Fabbrica del Vapore , Milano; Base , Firenze.
Inoltre, ha partecipato a conferenze e workshop tra cui “ Che cos’è la pittura?” Re-Enacted Painting – White Screen, presso Viafarini con Maria Morganti, Milano, “ Isole e identità in movimento” con Artur Zmijewski, alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa,; “Progetto Borders, luoghi di confine”, all’Istituto Universitario IUAV di Venezia.

Inaugurazione venerdì 13 maggio ore 19.00
Giorni e orari di apertura:
martedi 16,30 / 19,30
da mercoledì a venerdì 10,00 / 13,00 – 16,30 / 19,30
sabato 10,00 / 13,00

Info:
CARTA BIANCA fine arts, via Francesco Riso, 72/b, 95128, Catania Tel. 095 433075 – fax 095 505420
info@galleriacartabianca.it checcorovella@tiscali.it

Author: Redazione

Share This Post On

1 Comment

  1. ciao padrino
    ti ho trovato

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *