Ad Erice le fotografie di “Mediterranean Quilt”: una grande opera d’Arte collettiva

Visite: 4114



Dal 10 agosto al 10 settembre 2011 ad Erice (TP), nella parte antica della città, sarà ospitata la prima tappa della mostra fotografica “Mediterranean Quilt, una grande opera d’Arte collettiva”, che si prefigura, sia per la sua esecuzione che per il suo allestimento, come un percorso simbolo di fratellanza, unione e collaborazione tra popoli.

La mostra, promossa dalla Wrong Studio, gruppo di giovani fotografi, grafici e videomakers italiani (in collaborazione con il Comune di Erice e la  fondazione Erice Arte e Regione Sicilia),  ha coinvolto un gran numero di fotografi provenienti dai 23 paesi del Mediterraneo; ognuno di questi ha inviato 4 fotografie: una del mare, una della costa, una della città e una della gente.
Mediterranean Quilt comincia dalla creazione di una grande raccolta di quadrati, ogni fotografo ha inviato il suo, che è stato cucito agli altri, diventando un oceanico archivio virtuale, mostre e pubblicazioni.
Così ogni partecipante, aggiungendo il proprio “quadrato”, ha contribuito a donare frammenti della propria terra. Il quilt, che vede al centro le foto del mare, motore di vita, ed intorno le foto della costa, della città e della gente, è stato cucito grazie al sito web www.mediterraneanquilt.wrongstudio.com. Il progetto ha ricevuto più di 250 iscrizioni e più di 1500 fotografie.

Dal 10 agosto al 10 settembre 2011
Erice,  Città Antica / Piazza Umberto I e lungo le vie del Borgo – Erice (TP)
Ingresso libero
Contatti: mediterraneo@wrongstudio.com // info@wrongstudio.com // tel: +39 349 51 61 922

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *