Marta Sui Tubi suoneranno Mercoledì 31 Agosto 2011, a Mascalucia (CT) per il Summer Festival.
Il gruppo è nato da un progetto di Giovanni Gulino (già voce degli Use And Abuse) e Carmelo Pipitone (già voce e chitarra dei RYM), entrambi marsalesi che vengono a conoscenza dei rispettivi progetti acustici e decidono di fare musica assieme.
Nell’autunno dello stesso anno si trasferiscono a Bologna dove danno vita ai Marta sui tubi (due voci e una chitarra acustica).
Nel gennaio 2003 i Marta sui Tubi registrano un demo con un solo microfono, 11 canzoni per farsi conoscere da produttori e case discografiche (Fabio Magistrali ascolta il demo ed accetta subito il ruolo di produttore artistico per la band).
Nel 2003 viene pubblicato l’album di esordio della band, Muscoli e dei. Nel 2004 entra a far parte del gruppo il batterista Ivan Paolini. Nel 2005 viene pubblicato il secondo album, C’è gente che deve dormire, che vede la partecipazione di alcuni musicisti italiani quali Bobby Solo, Moltheni e Paolo Benvegnù. Nel 2008 i Marta sui Tubi fondano una loro etichetta discografica, la “Tamburi Usati”, il cui nome è un’anagramma del nome della band. Sotto questa etichetta vengono pubblicati, sempre nel 2008, il DVD+CD Nudi e crudi, contenente registrazioni e video più un EP di 4 brani, e l’album Sushi & Coca.
Il 22 marzo del 2011 esce il quarto album della band, Carne con gli occhi, anticipato dal singolo Al guinzaglio.
Mercoledì 31/08/2011, ore 21:30
Anfiteatro Parco Trinita’ Manenti – Mascalucia
Biglietti: POSTO UNICO 10 €
Gli altri concerti del Summer Festival di Mascalucia:
Sabato 27 Agosto Alessandro Mannarino e Domenica 28 Agosto Sud Sound System).
Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia concertiSicilia