Concerto di Pasqua al Teatro Sangiorgi di Catania

Visite: 3873

Giovedì 21 aprile alle ore 19, al Teatro Sangiorgi, l’orchestra e il coro del Teatro Massimo Bellini terranno il tradizionale Concerto di Pasqua, per l’occasione con le musiche di Poulenc, Brahms, Bellini, Pergolesi.
Sul podio salirà il maestro Carmen Failla; maestro del coro Tiziana Carlini, soprano solista Claudia Munda, contralto solista Loredana Megna, all’organo Elda Laro.
Il programma è composto, naturalmente, da musiche strettamente legate al clima pasquale, quattro pezzi di grande impatto e di sicuro coinvolgimento: di Francis Poulenc verrà eseguito Ave verum corpus, per coro femminile a cappella; di Johannes Brahms si potrà ascoltare l’Ave Maria, op. 12, per coro misto e orchestra; di Vincenzo Bellini verrà eseguito il Salve Regina, per coro misto e orchestra.
Completerà il programma della serata il celebre Stabat Mater, per soprano e contralto soli, coro femminile, orchestra d’archi e basso continuo di Giovanni Battista Pergolesi.

I biglietti, posto unico € 10,00, sono disponibili già da oggi al botteghino del Teatro Massimo Bellini, in piazza Vincenzo Bellini (orari 9,30-12,30 e 17-19) e, da un’ora prima dello spettacolo, direttamente al botteghino del Teatro Sangiorgi di via Sangiuliano 233.

Infoline 095 7150921, sito internet www.teatromassimobellini.it.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *