I Sud Sound System, con il loro tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione” Domenica 28 agosto saranno a Mascalucia (CT) per il Summer Festival.
I Sud Sound System sono, pionieri del raggamuffin italiano, sono i precursori di musica rap raggae assolutamente innovativa per l’uso del dialetto salentino e perché affrontano argomenti legati alla realtà sociale, politica ed economica del meridione.
Quest’anno il gruppo salentino celebra i vent’anni di carriera: ha iniziato il tour con due tappe inglesi (il 28 aprile a Londra e il giorno dopo a Bristol), continuato in diverse località italiane e suonerà in Sicilia il 28 agosto.
Dopo il tour in Australia a dicembre (con il sostegno di Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale) i Sud Sound System sono tornati in Italia con una carica ancora più vigorosa ed entusiasmante.
Stanno collaborando al singolo «Orizzonti» con Riva Starr (uno dei più importanti DJ mondiali), è appena uscito «Beddha Carusa» (il nuovo singolo de la Notte Della Taranta), hanno partecipato al primo singolo di lancio del nuovo album di Grido dei Gemelli Diversi, ed hanno da poco concluso il progetto Ghetto Eden portando avanti l’obiettivo di produrre e dare spazio agli artisti emergenti del Salento.
Il prossimo autunno i Sud Sound System cominceranno la registrazione del nuovo disco di inediti.
Biglietti: € 15,00
Anfiteatro Parco Trinita’ Manenti – Mascalucia (CT)
Inizio concerto: ore 21,30
Gli altri concerti del Summer Festival di Mascalucia:
Sabato 27 Agosto Alessandro Mannarino e Mercoledì 31 Agosto Marta sui Tubi).
Per conoscere le date e i luoghi degli altri concerti dell’estate 2011 in Sicilia vai all’articolo di girasicilia concertiSicilia in