Ypsigrock Festival a Castelbuono (PA)

Visite: 1976

 

 

Dal 6 al 9 agosto 2015 torna Ypsigrock Festival,  che è stato eletto quest’anno Miglior Festival d’Italia. Punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie-rock,  ha ospitato sul suo palco, dal 1997 ad oggi: Belle and Sebastian, Moderat, Editors, Alt-J, Primal Scream, Mogwai, Uzeda, Anna Calvi, The Drums, Stephen Malkmus, Local Natives, Shout Out Louds, Fuck Buttons, Pere Ubu, Motorpsycho, Dinosaur Jr, Gang Of Four, Wild Beasts, Caribou, Kula Shaker, dEUS, Jon Spencer, Bonnie ‘Prince’ Billy, Blonde Redhead, Mount Kimbie, Apparat, Jon Hopkins, Erol Alkan, Of Montreal, Patrick Wolf, Twin Shadow, Django Django, The Field, These New Puritans e molti altri. Ypsigrock è un festival molto noto anche per la sua location: il  Castello normanno di Castelbuono e con il suo il borgo medioevale, affollato da migliaia di spettatori, che  vengono da tutta Europa.

Castelbuono è una scoperta  inaspettata e spettacolare per i visitatori: una viaggio attraverso la bellezza artistica, naturale e culturale di un luogo che ha una lunga storia fatta di diverse dominazioni.  Il palco di Ypsigrock Festival è racchiuso tra l’antico Arco Medievale della Piazza, l’immensa scalinata che lo sovrasta ed il Castello.

L’Ypsicamping, il campeggio del festival, si trova nel cuore del parco delle Madonie, tra i  monti che sormontano Castelbuono. É un luogo molto bello, immerso nella natura,  in cui è possibile vivere la completa esperienza del Festival. È difficile trovare qualcosa di meglio per gli amanti della buona musica e della cultura.

 Line up 2015

 Future Islands gruppo musicale synth pop di Baltimora.
 Metronomy band inglese di musica elettronica.
 Battles  gruppo musicale statunitense dedito all’esplorazione di molteplici stili ed orizzonti musicali.
 Notwist  gruppo musicale tedesco di musica elettronica, che canta in lingua inglese.
 The Sonics  gruppo garage rock statunitense.
 Temples rock band inglese.
 The Fat White Family rock band inglese
 Kate Tempest poetessa, artista della parola e musicista.
 Bipolar Sunshine cantante pop. hip hop. alternative.
 East India Youth musicista inglese, produce musica elettronica
 Micah P. Hinson cantautore e chitarrista.

Author: Sabrina Longo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *