Pilar torna in Sicilia con quattro concerti

Visite: 8346

pilar-concerti-catania-palermo

Dopo aver toccato molte città italiane fino ad arrivare a Parigi, Pilar torna in Sicilia con un minitour di quattro date che la vedranno tra il 20 e il 24 aprile a Messina, Agrigento, Enna e Catania. La cantante romana porterà in concerto le canzoni del suo ultimo album “Sartoria Italiana Fuori Catalogo” (UpArtRecords/Sony). Il disco, scritto a quattro mani con Bungaro (Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Chiara Civello, Guinga…) è stato registrato interamente in Sicilia e porta gli arrangiamenti dal messinese Tony Canto.

Pilar sarà venerdì 20 al Marina di Nettuno Yachting Club di Messina, sabato 21 al Mojo di Agrigento, domenica 22 al Teatro Garibaldi di Enna e martedì 24 al MA di Catania dove, nel pomeriggio si terrà anche uno showcase del disco presso gli spazi de La Feltrinelli dove Pilar verrà intervistata dalla giornalista Ornella Sgroi.  Sul palco con Pilar ci saranno Federico Ferrandina (chitarra) e Giovanni Arena (contrabbasso).

 

Sartoria Italiana Fuori Catalogo è il secondo album di Pilar (Ilaria Patassini), contiene 11 brani (nove in italiano, una in francese e una in spagnolo) scritti da Pilar, Bungaro, Tony Canto e Lhasa De Sela ed è il primo lavoro della neonata etichetta indipendente UpArt Records.
Il disco è stato anticipato dal singolo Cherchez la femme, nato dall’incontro tra Pilar e Bungaro.
Proprio Bungaro compone le musiche di diverse canzonidi  “Sartoria italiana fuori catalogo” tranne “Il bacio prima del caffè”, che è di Tony Canto, che ha anche curato gli arrangiamenti del disco e la produzione. 
La cover in spagnolo “Con toda palabra” è di Lhasa De Sela, artista statunitense-messicana considerata da Pilar uno dei suoi punti di riferimento musicali e artistici.
“Sartoria italiana fuori catalogo” è stato registrato, editato e missato da Vincenzo Cavalli, presso il Sonoria Studio di Scordìa (Catania). 

 

 

Pilar in concerto – Sartoria Italiana Tour

Pilar – voce, mani, fili di perle
Federico Ferrandina – chitarra classica
Giovanni Arena – contrabbasso

Venerdì 20 aprile Messina – Marina del Nettuno
info e prenotazioni 090 344139 / 3472890478

Sabato 21 aprile Agrigento – Mojo

Domenica 22 aprile Enna – Teatro Garibaldi
info e prenotazioni 320-0964416

Martedì 24 aprile Catania – Ma
info e prevendite c/o BOX OFFICE
via giacomo leopardi, 95 Catania – tel 095.7225340

 

Author: Luigi Marino

Share This Post On

1 Comment

  1. tutto ciò che fa girare la cultura siciliana è retaggio di una eredità da difendere ad Arte.

    francesco difranco

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *