RATAPUN 2015: Musica e Teatro di strada a Chiaramonte Gulfi (RG)

Visite: 1384

 

ratapun 2015Il 31 Luglio il centro cittadino di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa a partire dalle ore 21.30 diventerà un enorme palcoscenico all’aperto: si rinnova l’appuntamento annuale con la musica e il teatro di strada del festival Ratapun, tra musici e teatranti, giunto alla quarta edizione.

La manifestazione è ideata e organizzata, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi, dall’Associazione Nusquama che quest’anno festeggia il suo ventesimo anno dalla fondazione, portando avanti l’impegno e l’organizzazione di manifestazioni a carattere ambientale, sociale e ricreativo iniziato appunto nel 1995.

Ratapun è un suono, è un festino, è una magia, è l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa tutti insieme.
Una manifestazione che ha il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada e appunto la musica.

Musici, teatranti, giocolieri e attrazioni per i più piccoli, cattureranno l’attenzione degli spettatori per portarli indietro di molti anni, in scenari e luoghi ricreati ad hoc che renderanno sorprendentemente affascinanti le strade e le piazze del centro storico.

L’edizione di quest’anno si svolgerà in concomitanza ad Alter-Volti di luce e terra un progetto che assume come riferimenti fondamentali le bellezze del territorio e la vitalità della comunità che lo abita, articolandosi all’interno del centro storico della città di Chiaramonte, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto. 

Inizio spettacoli ore 21.

Questo l’elenco degli artisti che si esibiranno a Ratapun 2015:

–       Marco Ape (spettacolo di fuoco)
–       TRIS (Erica Monaco, Erica Salamone, Anna Saragagli) – corda molla; corda aerea; tip tap
–       Andrea e Federica (racconti di fiabe tibetane)
–       Andrea Po (marionettista)
–       Tinto Brass band (musica itinerante)
–       Nicoletta Fiorina (fisarmonica e altre strumentazioni)
–       Acqui Cavuri (musica greca)
–       Geo – Grafie poetiche (poesia)

Articoli correlati:

Author: Sabrina Longo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *