Enrico Cibelli (voce), Andrea De Nittis (chitarre), Luca Raspatelli (basso), Marco Frullo (sintetizzatore) e Marcello Pasqualini (batteria) sono i Ratafiamm, band bolognese che ha esordito nel 2005 con un omonimo lavoro autoprodotto. I Ratafiamm presenteranno sul palco della Lomax il disco “Low budget invasion” uscito nel 2011 e autoprodotto, che ha ottenuto ottime recensioni, oltre che da Ondarock, anche dal sito web Rock it che lo decreta disco della settimana e la rivista musicale Blow up: “Low Budget Invasion è indice di una maturità raggiunta da tempo.” L’album, e i due Ep precedenti, dei Ratafiamm sono disponibili in free download.
Ratafiamm. Musica underground italiana d’autore, autoprodotta
Enrico Cibelli (voce), Andrea De Nittis (chitarre), Luca Raspatelli (basso), Marco Frullo (sintetizzatore) e Marcello Pasqualini (batteria) sono i Ratafiamm, band bolognese che ha esordito nel 2005 con un omonimo lavoro autoprodotto. In concerto alla Lomax di Catania il 12 aprile 2012.
Storified by Luigi Marino · Fri, Apr 06 2012 09:10:27
Ratafiamm – Low Budget Invasion :: Le recensioni di Onda Rock7 ago 2011 … Il fascino di una canzone scritta e interpretata bene è intramontabile. Una bella melodia ispirata e centrata, un suono …
Ratafiamm – Pausa :: Le recensioni di Onda Rock27 nov 2007 … RATAFIAMM. Pausa. (Promo Music) 2007 pop-rock. di Francesco Nunziata. plus. less. Enrico Cibelli (voce), Andrea De Nitt…
Buttarsi (via) – #music blog -19 set 2011 … Si elevano dalla media i bolognesi Ratafiamm, con una canzone folk-rock una volta tanto non suonata in punta di dita né…
Sono stati anni ostinati e stupendi. Sorrisi e legnate, tutto incluso. L’ultimo tour dei #ratafiamm. https://www.facebook.com/ratafiamm/posts/143053972488059?__adt=4ratafiamm
Pagare per assistere al DJ set di #JamesBlake è come comprare un biglietto per vedere #Messi in tuta che fa jogging.ratafiamm