Quello che ci manca, Mario Venuti.

Visite: 4813

mario-venuti-copertina-2012Da venerdì 23 marzo in radio il singolo di Mario Venuti “Quello che ci manca” che anticipa l’atteso nuovo album L’ultimo romantico in uscita l’8 maggio 2012.
Il brano è interamente composto, testo e musica, dallo stesso Mario Venuti e segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.

«Lo slancio indomito ad amare la vita e l’amore, il desiderio che ci muove e ci fa uscire ancora la sera – con queste parole il cantautore siciliano racconta il brano “Quello che ci Manca” – Poi, come i personaggi dell’Elisir d’Amore di Donizetti, hai l’impressione che tutto si muova per una mancanza, il motore delle cose sono le nostre emozioni negate che cercano disperatamente albergo!». 

Per conoscere in anteprima “Quello che ci manca” il nuovo singolo di  Mario Venuti, visitate il sito dell’artista.

 

 Il videoclip “Quello che ci manca” è stato, girato nelle campagne di Villotta (Pordenone), prodotto da Musica & Suoni e Microclima, è stato scritto e diretto da Fabio Luongo, con la produzione esecutiva di Nefertiti film. 

 

Breve bio di Mario Venuti.
La carriera di Mario Venuti inizia negli anni ‘80 quando, insieme a tre giovani musicisti, forma la band dei Denovo. Dopo otto anni decide di intraprendere la carriera solista. Nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre” e nel 1996 il secondo album “Microclima”. Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Il più bravo del reame”, preludio del disco “Mai come ieri” che ottiene un grande successo di pubblico e critica.
A gennaio del 2003 viene pubblicato su etichetta discografica Musica & Suoni l’album “Grandimprese”, anticipato dal singolo “Veramente”. Nel 2004 con il brano “Crudele” Mario Venuti riceve a Sanremo due premi importanti e prestigiosi: il Premio della Critica e il Premio Radio e TV Private. Nel 2005 esce il Cd “Magneti”, mentre alla 56esima edizione del Festival di Sanremo porta, insieme agli Arancia Sonora, il brano “Un altro posto nel mondo”.
Segue una tournée di un anno che sfocia nella pubblicazione dell’antologia “L’officina del fantastico” che ripercorre quattordici anni di successi del cantautore catanese e che viene presentato al Festival di Sanremo del 2008 con l’inedito “A Ferro E Fuoco”.
Nell’ottobre 2009 pubblica l’album di inediti “Recidivo” (Universal). Nel 2010 interpreta il ruolo di Pilato nel musical “Jesus Christ Superstar” (regia di Massimo Romeo Piparo).
Nel 2011 Mario si esibisce in concerti acustici, senza accompagnatori sul palco, in tutta Italia.

Leggi il nostro articolo “Mario Venuti presenta il nuovo disco in Sicilia” 

Scopri tutti i concerti in Sicilia nel 2012.

 

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *