Parcallario. Il parco avventura nel cuore degli Iblei

Visite: 11671

ParcallarioA Buccheri nasce un parco avventura denominato “PARCALLARIO”.
A partire da sabato 2 luglio, ogni sabato e domenica di luglio e agosto, il parco sarà aperto al pubblico.
Parcallario è sorto nella Pineta di S. Maria, la famosa area attrezzata che, dopo il successo degli anni 80 e 90, fu abbandonata e dimenticata. L’Azienda Forestale di Siracusa, che gestisce l’area per conto del proprietario (il Comune di Buccheri), ha autorizzato la nascita del parco per recuperare dal degrado un’area boschiva di alta valenza naturalistica.
La Pineta si trova a 3 km dal paese: 12 ettari di bosco dove trovare percorsi tra gli alberi per divertirsi camminando sospesi in aria (allario), aree attrezzate per grigliate e picnic, sentieri per passeggiate ed escursioni a contatto con una natura tutta da scoprire.
Con le sue piattaforme sospese, cavi d’accioaio, ponti tibetani, corde e scale, Parcallario è una straordinaria esperienza del corpo e delle emozioni, un luogo in cui ci si diverte, in totale sicurezza e nel rispetto della natura, passando da un albero all’altro. Le strutture sono tutte mobili e a bassissimo impatto ambientale. Gli istruttori, da terra, sorvegliano sul regolare svolgimento dell’attività in corso. L’ingresso al parco, con facoltà di utilizzare l’area attrezzata della pineta (tavoli, sedili, punti acqua, servizi, ecc.), è di € 2,00 a persona. Ai soci di Natura Sicula è riconosciuta la riduzione sul biglietto di ingresso (€ 1,00) e lo sconto del 20% sui percorsi acrobatici.

Parcallario

Parcallario – l’avventura negli Iblei si trova:
a Buccheri (Sr) in località Santa Maria.
Per informazioni: www.parcallario.it (+ 39 3313305498 e  + 39 3396970273 )

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *