Il rito della granita siciliana: ’A Nivarata, Acireale.

Visite: 6293

“A Nivarata il rito della granita siciliana” edizione 2013 / 13 – 16 giugno

Si svolge ad Acireale, in provincia di Catania, il 4 e 5 agosto l’iniziativa promossa dalla Confesercenti, per promuovere e far conoscere il rito della granita siciliana. Un concorso dove i visitatori potranno gustare e votare la granita migliore che i maestri della produzione artigianale della granita acese proporranno per l’occasione.
Infatti, ciascun maestro pasticciere è invitato a presentare al pubblico due granite speciali nel gusto o nella presentazione, contraddistinte da due nomi particolari. 
Le granite, tramite l’acquisto di un coupon presso gli stand dell’organizzazione dislocati lungo le vie principali della città, potranno essere degustate e votate dai visitatori che eleggeranno così la “granita dell’anno” 2012.
A fine evento, dopo il conteggio dei voti di preferenza per le granite, l’organizzazione consegnerà all’esercente vincitore un riconoscimento identificativo dell’evento.
La premiazione avverrà sabato 11 agosto presso lo stesso bar vincitore, alla presenza della stampa e delle istituzioni locali.
Tra i votanti dei concorsi “granita dell’anno” 2012 e “Vetrine Aperte” 2012 saranno estratti a sorte due soggiorni per due persone.

a-nivarata-il-rito-della-granita-siciliana

Author: Redazione

Share This Post On

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *