Il giardino delle piante aromatiche Artumata apre i cancelli per un incontro a tutta natura.

Visite: 4407

Artumata-logoDomenica 15 luglio dalle ore 18.30, il giardino delle piante aromatiche Artumata di San Giovanni La Punta Catania, apre i cancelli per un incontro a tutta natura.
Artumata dedica un incontro alla presentazione dell’associazione Mondo Macondo e al progetto G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale), e al contempo organizza un mercatino di prodotti biologici.
L’associazione Macondo si occupa della vendita di prodotti biologici provenienti da produttori locali, senza intermediari, direttamente attraverso una rete di punti di consegna, come appunto lo sarà il giardino di Artumata. L’iniziativa è volta a favorire l’incontro tra produttori biologici e consumatori finali, promuovendo il consumo dei prodotti locali, un’alimentazione di qualità ed uno stile di vita sano ed eco-sostenibile.

Durante la serata, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti delle aziende presenti e degustare assaggi di Cucina Crudista a cura di Letizia Foti (Naturopata e Omega Health Coach), un esperto vi guiderà attraverso il giardino delle erbe aromatiche lungo un percorso olfattivo che coinvolgerà tutti i sensi, adatto a grandi e piccini.
Per chi vorrà intrattenersi, la serata proseguirà con un gustoso buffet preparato dalle sapienti mani dello chef Francesca Borzì, utilizzando esclusivamente le erbe di Artumata ed i prodotti di agricoltura biologica provenienti da aziende siciliane certificate. 
Dalle ore 18.30 ingresso libero, visita del giardino e mercatino di prodotti bio. Buffet € 15,00 a persona – su prenotazione entro le ore 12 di sabato 14 luglio.

 

Incontro, mercatino bio, degustazione
Artumata – via Asti 16, San Giovanni la Punta (CT)
347 0653279 | 339 6349803 | info@artumata.it

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *