#GFUDSR Rassegna Enogastronomica a Siracusa

Visite: 2308

gfud-siracusa

Dal 15 al 18 maggio 2014, i colori, i profumi e i prodotti tipici della Sicilia e del Sud vi accoglieranno a Siracusa, in occasione della prima rassegna enogastronomica “G’FUD, Gud Fud in Sud”. Protagonisti assoluti saranno il cibo e il territorio: un binomio in grado di attrarre operatori del settore, semplici appassionati di cucina, amanti dell’arte e della cultura, cittadini curiosi di riscoprire la propria città osservandola da nuovi punti di vista.
Una vera full-immersion nel variegato mondo del food & wine, resa ancora più piacevole dalla location suggestiva: l’isola di Ortigia. Scenario naturale di grande fascino che, con la sua storia e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, rappresenta la cornice ideale per le numerose iniziative in programma.

Ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, food shop e altre attività commerciali locali, saranno i principali punti di riferimento della rassegna, in quanto ospiteranno (in collaborazione con i produttori o singolarmente) degustazioni, colazioni, pranzi, aperitivi e cene.
Informazione e intrattenimento si alterneranno con brevi talk-show, seminari organizzati da start-up del settore, conferenze sulla storia della cucina siciliana e gli immancabili show-cooking. Gare di cucina amatoriali saranno aperte a tutti i visitatori con la voglia di “mettere le mani in pasta” e divertirsi ai fornelli.

G’FUD inizierà parallelamente alle rappresentazioni classiche 2014, messe in scena presso il Teatro Greco di Siracusa: motivo in più per non perdere un evento pensato per valorizzare la Sicilia “in casa” e coinvolgere tutto il Sud d’Italia, con le sue tradizioni, i suoi sapori e le tipiche atmosfere.
Tramite l’hashtag #gfudsr, inoltre, sarà possibile seguire gli aggiornamenti e il backstage della rassegna sui principali social network, grazie ai canali ufficiali G’FUD (Facebook, Twitter, Instagram) e al racconto diretto di un social media team specializzato, che arricchirà gli spazi online con foto, aneddoti e curiosità esclusive.

Per informazioni:
Sito web: www.gfudsr.com
E-mail: gfudsr@gfudsr.com

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *