Fräulein Alice: arrivano da Catania, in love with a fly.

Visite: 3560

  Fräulein-Alice-slide

Fräulein Alice è un progetto musicale tutto catanese al suo primo disco “I Love You Lucilia” pubblicato nel 2012. Livio Lombardo (chitarre e voci), Andrea Curcuraci (chitarre), Filippo Drago (synth), Lorenzo Arcidiacono (basso) e Fabio Esposito (batteria) compongono un sound che ha già attirato l’attenzione della stampa specializzata e dei critici.
Oggi propongono le loro sonorità nel tour “In love with a fly” con due date siciliane il 22 marzo ai Magazzini Sonori di Catania e il 23 marzo alla Pecora Nera di Vittoria (Rg).

 

Magazzini Sonori Catania
Via Giuseppe Verdi , 65
Ingresso euro 2,00

Pecora Nera Vittoria (Rg)
Via Cavour 91 

 

 

Biografia dal sito web del gruppo

fraulein alice concerti siciliaFräulein Alice nasce nel Novembre 2009 da un’idea di Livio Lombardo, Andrea Curcuraci e Filippo Drago.
Nel dicembre dello stesso anno entra a far parte del progetto il bassista Lorenzo Arcidiacono, e la band inizia ad arrangiare i primi brani con campionamenti di batteria e un vasto uso di elettronica.
Nell’aprile 2010 si unisce al gruppo Fabio Esposito (batteria).
Con questa formazione, Fräulein Alice torna su sonorità meno elettroniche e più dure, caratterizzate dal continuo alternarsi di un alone di malinconia a scariche di rabbia liberatrice, prestando molta attenzione al risultato dell’alchimia tra testi e suoni.
Nel Luglio 2011, sotto l’egida di Paolo Messere (Blessed Child Opera), sono in studio di registrazione per dar vita al loro primo album che verrà rilasciato nel Gennaio 2012 dall’etichetta Seahorse Recordings.

 

Recensioni: 

ROCKERILLA
“… Il cui sound si rifà all’ alternative rock cupo e rallentato anni ’90, con basso avvolgente e chitarre psichedeliche. Un debutto interessante per chi ama il genere.”

RUMORE
“Cuore e cervello ci sono e non dovrebbe essere difficile, con l’esperienza, convogliare meglio le energie e raddrizzare il tiro.”

BLOW UP
“…ingenuo ma robusto esordio. A fuoco nell’impostazione sonora, che al generale riferimento eighties aggiunge bordate shoegaze e persistenti reminiscenze floydiane, è il loro songbook. Progetto per certi versi embrionale, ma nel quale alberga il talento ed è ben evidente. Il tempo dirà cosa riusciranno a tirarne fuori.”

ONDA ROCK.IT (Recensione di Claudio Lancia)
Fraulein Alice è un progetto composto da Livio Lombardo (chitarre e voci), Andrea Curcuraci (chitarre), Filippo Drago (synth), Lorenzo Arcidiacono (basso) e Fabio Esposito (batteria). Arrivano da Catania, una città con un fermento musicale come poche altre in Italia, e già questo è garanzia di qualità. Dentro “I Love You Lucilia” c’è almeno una traccia clamorosa, si intitola “Videochrome Monochrome”: mettetela nel player, ve ne innamorerete, soprattutto se siete rimasti affezionati a certe sonorità wave, dove le chitarre emergono da un magma centrifugo. Ma anche “All Ways” sfiora l’eccellenza nell’album d’esordio dei Fraulein Alice, dedicato a Lucilia, la mosca verde della morte, difatti le larve sono essere necrofagi. Sul contrasto fra amore e morte è stata costruita l’impalcatura delle dieci tracce rock / wave che compongono un lavoro in grado di richiamare l’attenzione sin dal primo ascolto. Rabbia e malinconia si rincorrono sotto la sapiente regia di Paolo Messere, il quale ha curato tutti gli aspetti tecnici dietro la consolle vago

 

Tutte le date dei Concerti in Sicilia 2013

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *