Un aprile di libri e le fotografie di Alberta Dionisi a Catania.

Visite: 3263

Ad aprile il Circolo Futura di Catania, via Gargano 37, propone una serie di incontri culturali dedicati alla lettura, alle storie, ai libri con la splendida cornice delle immagini fotografiche di Alberta Dionisi. Le fotografie, a tiratura limitata, sono disponibili anche in piccoli formati e piccolissimi prezzi durante gli incontri.

“Un aprile di libri” inizia con sabato 5 aprile 2014 “Hard boiled” di Sal Costa e Salvatore Scalisi, perché anche attraverso la narrativa noir si possono diffondere contenuti critici. presentazione performativa con musica e reading degli autori e di Vincenzo Tedeschi, e cena a tema con le ricette dei classici del giallo, da Agatha Christie a Camilleri.

Venerdì 11 il libro di Gisella Modica “Le donne della cattedrale, Villaggio Maori Edizioni, ci farà riflettere su temi sociali importanti come le politiche abitative e sull’organizzazione di occupazioni e riappropriazione degli spazi urbani. Ne discutono con l’autrice Chiara Platania (circolo città futura) e Rosanna Aiello (direttivo provinciale camera del lavoro).

Mercoledì 30 aprile, la più recente creazione di Angela Bonanno “Pani schittu vincitrice del premio Fortini.

Per maggiori informazioni: evento Facebook, pagina di Alberta Dionisi Reportages, il nostro articolo con le foto presenti alla mostra.

 

 

Author: Luigi Marino

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *