Estate Catanese 2012: i concerti alla Villa Bellini.

Visite: 7482

Quattro grandi appuntamenti musicali alla Villa Bellini di Catania nel programma dell’Estate Catanese 2012.

Lunedì 30 Luglio
THE MANHATTAN TRANSFER

The Manhattan TransferAutentici virtuosi della voce, i Manhattan Transfer sono sicuramente il quartetto vocale più famoso al mondo. Il gruppo,nasce per iniziativa di Tim Hauser nel 1969. Determinante è stato l’incontro, avvenuto tre anni dopo, con la vocalist Laurel Massé, la cantante folk Janis Siegel e l’attore di musical Alan Paul, in quel periodo impegnato a Broadway in Grease.
Il successo dei quattro è crescente: dopo le prime esperienze nei club di New York, nel 1975 il gruppo partecipa ad uno show televisivo per la CBS e incide il primo album, The Manhattan Transfer, cui fanno seguito Coming out (1976), Pastiche (1978) e The Manhattan Transfer live (1978), album di grande successo soprattutto in Europa.
Quando nel 1978 Laurel Massé lascia il gruppo e al suo posto entra Cheryl Bentyne, i Manhattan Transfer si affermano definitivamente anche in America: con il brano Birdland, firma musicale del gruppo, si aggiudicano i primi di una lunga serie di Grammy.
Nel corso degli anni ‘80 i Manhattan Transfer conquistano un premio dopo l’altro e si impongono come il gruppo vocale per eccellenza, spaziando dal jazz al pop. Con l’album Vocalese (1985) entrano nella leggenda grazie a interpretazioni di brani jazz eseguite precedentemente solo in versione strumentale (dodici nomination ai Grammy, due premi vinti).
Inarrestabili, aprono la porta alla world music con l’album Brasil (1987), inciso con grandi artisti brasiliani tra cui Gilberto Gil e Milton Nascimento.
Il meglio del gruppo è raccolto nel doppio cd The Manhattan Transfer anthology: down in Birdland.
Dove acquistare i biglietti.

 

 

 

Martedì 31 Luglio
SIMPLE MINDS

Simple Minds CataniaI Simple Minds, sbarcano in Sicilia con un concerto speciale, nella spettacolare location di Villa Bellini riproponendo, oltre al 5×5, anche le più famose hits della storia della band.
Quattro date estive in cui Jim kerr e band presenteranno lo speciale evento 5×5, unica data per il sud Italia sarà martedì 31 luglio a Catania, i Simple Minds riproporranno 5 pezzi per ognuno dei primi 5 album di maggiore successo per uno speciale show di oltre 2 ore e mezza con un set arricchito anche delle hits più famose della band che ha fatto la storia del rock vendendo oltre 40 milioni di dischi.
Dove acquistare i biglietti. 

 

 

 

Venerdì 10 Agosto
NEGRITA
Dannato Vivere Arena Tour 2012

Negrita Dannato Vivere Tour CataniaIl Dannato Vivere Arena Tour 2012 ha visto la band aretina esibirsi di fronte a 60 mila persone in sole sei date che si sono tenute nei maggiori palazzetti d’Italia.
Questo è stato solo l’inizio di una grande festa rock che proseguirà anche quest’estate, e arriverà a Catania alla Villa Bellini venerdì 10 agosto data in cui potranno riabbracciare tutti i fans Siciliani e rivivere molte serate di calore e di “Gioia Infinita”.
Dove acquistare i biglietti. 

 

 

 

Sabato 15 Settembre
RENZO ARBORE

Renzo Arbore concerto CataniaRenzo Arbore, grande appassionato di tutta la musica e profondo estimatore della Canzone Napoletana Classica è riuscito a realizzare un sogno: fondare un’orchestra di 15 musicisti, tutti grandi solisti del proprio strumento (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci), per valorizzare e rilanciare la Canzone Napoletana in Italia e all’Estero, attraverso la rilettura dei classici partenopei, repertorio che rischiava di venire da tutti considerato come parte di un passato da dimenticare. Leggi il nostro articolo sul concerto.
Dove acquistare i biglietti. 

 

  

Scopri tutti i concerti previsti in Sicilia quest’estate

Racconta la tua vacanza in Sicilia, condividi le tue esperienze. Spedisci alla redazione le tue esperienze, i tuoi racconti, le tue segnalazioni e le valutazioni positive o negative indicando il luogo, dove hai soggiornato. 

 

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *