Earth Day Cefalù: giornata mondiale della terra

Visite: 3431

earth-day-cefaluIn occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile, la più grande manifestazione ambientale internazionale in cui si celebra il Pianeta e se ne promuove la salvaguardia, si svolgerà a Cefalù la seconda edizione di EARTH DAY, una manifestazione promossa dal Comune, in collaborazione con Earth Day Italia.
L’evento, che sarà articolato in dieci giornate (da sabato 12 a martedì 22 aprile), intende promuovere l’immagine turistica della città e offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.

L’iniziativa, ideata e coordinata dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta Green Economy del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, quest’anno si svolgerà dunque nella settimana di Pasqua e prevede diversi appuntamenti ‘ecologici’ ma non solo: convegno su tematiche ecosostenibili, mercatino dell’artigianato e del riuso, mostre fotografiche (di cui una ‘multisensoriale’, ‘immagini, suoni, essenze’ che condurranno il visitatore verso una nuova esperienza emozionale), escursioni naturalistiche guidate, campagne di sensibilizzazione ambientale, degustazioni di prodotti tipici locali, ‘showcooking’, concerti, manifestazioni sportive, animazione sulla spiaggia del Lungomare di Cefalù e tanto altro ancora. Nel corso delle quattro giornate conclusive di EARTH DAY 2014 CEFALU’, florovivaisti arrederanno ‘a verde’ la storica Piazza Duomo con un ‘carosello’ di micro-giardini temporanei

Dal 19 al 22 Aprile a Cefalù (Largo di Giorgio – Zona Villa Comunale)! FoodSicily Village – Il Villaggio del Gusto!
#FoodSicilyVillage è l’evento organizzato da #FoodSicily in occasione dell’Earth Day. Avrete la possibilità di degustare ed acquistare prodotti tipici siciliani. I produttori siciliani che parteciperanno all’evento: #Genesis, #Bomapi, #CantineRallo, #ColleVicario, #IlModicano, #OlioCasaleni, #Fagone, #AlaimoStrazzeri, #LaCasaDellaNatura.

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *