2 giugno al Monastero dei Benedettini

Visite: 3980

In occasione della festa della Repubblica sarà possibile visitare il Monastero dei Benedettini. I percorsi guidati condotti da Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, all’interno del plesso monastico si svolgeranno anche sabato 2 giugno dalle 9:00 alle 12:00. I tour, dalla durata di novanta minuti circa, partiranno ogni ora dalla sala accoglienza di Officine Culturali, consentendo di conoscere gli spazi più suggestivi e significativi del Monastero.

Inoltre usufruendo dei tour ideati dalla Fondazione Diocesana per i Beni Culturali di Catania sabato 2 giugno sarà possibile visitare anche il Museo Diocesano di Catania e le Terme Achilliane dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Si possono acquistare i biglietti integrati che permettono la visita ai tre siti presso il Monastero dei Benedettini – Officine Culturali e il Museo Diocesano.

 Un’altra importante occasione che consentirà, sia ai catanesi che ai viaggiatori, di scoprire le ricchezze e le vicende storiche e architettoniche che hanno caratterizzato il Monastero dei Benedettini, esempio di integrazione di epoche e usi; l’Antico Seminario dei Chierici, sede del Museo Diocesano dove si potranno visitare la sala del Fercolo di S. Agata e le due terrazze del Museo, dalle quali è possibile godere di una visione dall’alto della città barocca, infine la visita alle Terme Achilliane di età romano imperiale che si trovano in una suggestiva posizione sotterranea, attraversate dalle acque di uno dei rivoli del fiume Amenano.

Per informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure consultare il sito www.officineculturali.net

Per il Museo Diocesano e le Terme Achilliane

Tel 095/281635 – info@museodiocesanocatania.com – stampa@museodiocesano.com

www.museodiocesanocatania.com

 

 

 

 

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *